A Daniela Dessì il prestigioso “Cigno d’Oro 2015”

rit

Venerdì 19 giugno 2015, alle ore 20.30, si terrà presso il Teatro Verdi di Busseto (PR) un concerto straordinario di Amakheru Duo dedicato al Belcanto Italiano, organizzato dall’Associazione Museo Giuseppe Verdi con il Patrocinio del Comune di Busseto. La serata d’onore sarà arricchita dalla consegna del prestigioso premio “Cigno d’Oro 2015” al soprano di fama internazionale Daniela Dessì, considerata una delle più importanti interpreti verdiane degli ultimi anni.

Il prestigioso premio è stato istituito dal Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto come omaggio all’opera di noti artisti che hanno contribuito a rendere grande il nome di Verdi nel mondo.
LOCANDINA_giugno_webL’edizione 2015 è stata appunto assegnata al celebre soprano con la seguente motivazione:

Daniela Dessì vanta nella sua carriera ben tredici ruoli in opere composte dal “Cigno di Busseto”, affrontati sui palcoscenici dei maggiori teatri del mondo, sotto la direzione dei più insigni direttori d’orchestra della sua generazione. Osannata dal pubblico e dalla critica, il soprano italiano ha impersonato con singolare talento scenico e vocale dalla trilogia popolare fino ai grandi ruoli della maturità verdiana.
Le sue interpretazioni di Aida, Desdemona, Elisabetta Di Valois, Leonora e Messa da Requiem hanno segnato un apice assoluto nella storia interpretativa delle opere di Giuseppe Verdi degli ultimi vent’anni”.

Venerdì 19 giugno 2015, ore 20.30
Teatro Giuseppe Verdi Busseto (PR)

Ingresso libero

Info e prenotazioni