Serata di Stelle per Del Monaco – Arena Sferisterio, Macerata

Serata-di-Stelle-per-Del-Monaco-1

Successo strepitoso per Daniela Dessì all’Arena Sferisterio di Macerata in occasione della Serata di Stelle in memoria del grande tenore Mario Del Monaco, evento organizzato da Giancarlo Del Monaco e da Elisabetta Romagnolo.

Con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Gianluca Martinenghi, Daniela Dessì ha cantato “Vissi d’arte” da Tosca di Giacomo Puccini e, all’inizio della seconda parte del concerto, “Pace mio Dio” da La forza del destino di Giuseppe Verdi. Il pubblico dello Sferisterio ha decretato il suo trionfo con ripetute richieste di bis dopo entrambi i brani.

. . .

Serata di Stelle per Del Monaco - Foto Alfredo Tabocchini“Una Daniela Dessì in splendida forma, elegantissima nel lungo abito nero, una delle regine della lirica contemporanea. Intona ‘Vissi d’arte’ e non canta Tosca, è Tosca. Tiene la scena come pochi cantanti sanno fare, la si ascolta e ci si dimentica di essere a un concerto perché ci si ritrova immersi dentro l’opera, quasi si riescono a vedere le scene, i costumi, i gesti.
Non è un caso se è stata definita dalla critica ‘la miglior Tosca attualmente in carriera’: una voce bellissima, una tecnica sopraffina, una spiccata intensità drammatica fanno della soprano genovese una delle regine del belcanto. Il pubblico impazzisce e le tributa un’ovazione, l’applauso più lungo e fragoroso della serata”.
Maria Stefania Gelsomini – Cronachemaceratesi.it

. . .

“il fraseggio sensibile e appassionato di Daniela Dessì, che in ‘Pace mio Dio’ ha dimostrato ancora una volta cosa significhi essere un’artista”.
Gabriele Cesaretti – Operaclick

Courtesy Foto Alfredo Tabocchini